
Associazione Uniti per Erchie
Prot.n. 01/2021 del 28 gennaio 2021
Al Signor Sindaco di Maiori: Antonio Capone
Al Signor Consigliere comunale con delega per Erchie: Cristiano Cremone
OGGETTO: Proposta per lo sviluppo del verde pubblico di Erchie.
La neonata Associazione “Uniti per Erchie” che ho l’onore di presiedere ha la missione di preservare il paesaggio di Erchie, di migliorare la qualità di vita degli abitanti e dell’offerta turistica.
Con questi obiettivi in mente l’Associazione ritiene appropriato proporre alle autorità competenti un piano di sviluppo del verde pubblico che soddisfi i tre requisiti della missione.
La proposta che si allega è stata redatta tenendo conto anche della legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” che pone il verde urbano come risorsa primaria dei territori. Nello studio il paese di Erchie è stato diviso in zone coerenti e per ciascuna di esse è stato rilevato lo status attuale del verde pubblico e coerentemente sono state elaborate proposte per lo sviluppo di spazi verdi che contribuiscano significativamente a migliorare la qualità del Borgo.
La proposta allegata è corredata di mappatura delle zone, fotografie della situazione in atto ed elaborati grafici delle proposte che si propone di realizzare.
Certo della vostra attenzione vogliate gradire i miei più cordiali saluti