Chi siamo

Siamo un’associazione no-profit di persone che amano Erchie, che vogliono preservare il suo fascino peculiare, unico, irripetibile e, al tempo stesso, vogliono renderla più vivibile. Il nostro motto è “Insieme preserviamo la bellezza”. Nell’associazione ci sono residenti di Erchie ma anche persone che, essendo state a Erchie nel passato, si sono innamorate del posto e ci tornano regolarmente. Il sogno che unisce tutti noi è quello di trasformare il borgo in un piccolo angolo di paradiso in terra … ne ha tutte le potenzialità.

Ma non si vive di sola bellezza. Non ci basta che Erchie sia una bella cartolina a colori, pensiamo invece che debba essere un borgo vivo, dinamico che offra possibilità di lavoro e di guadagno, sviluppando un turismo di qualità, nel rispetto del paesaggio e delle peculiarità della preziosa baia incastonata nella stretta verde vallata.

L’Associazione è guidata dal Consiglio Direttivo formato da un Presidente e da quattro consiglieri eletti dall’Assemblea dei Soci.

Sostenitori

Per attuare i suoi compiti istituzionali l’Associazione si finanzia con le quote pagate dai soci iscritti e con elargizioni volontarie di associati o di terzi (persone fisiche, giuridiche od enti). Per questo motivo è stata prevista la figura di Sostenitore. Si tratta di persone che come tutti noi amano Erchie ma non hanno tempo o possibilità di partecipare ai lavori e alle assemblee dell’Associazione ma che vogliono ugualmente contribuire, materialmente, con una donazione. E’ data anche possibilità ai sostenitori di sponsorizzare una specifica iniziativa di abbellimento del Borgo da loro stessi proposta.

L’elenco dei sostenitori sarà pubblicato su questa pagina con i ringraziamenti dell’Associazione.

Per contattarci:

“Erchie è un posto dove sembra di essere tornati indietro di cento anni nel tempo, dove si cammina tre volte più lentamente perché non c’è bisogno di correre da nessuna parte. Lasciatevi andare all’ispirazione artistica e al dolce far niente.”

— Frank Avelardo